Cagliari – Finisce l’idillio dell’isola in fascia bianca. Da lunedì 22 marzo la Sardegna e il Molise passeranno in zona arancione.
In base alle indicazioni e ai dati della Cabina di regia dell’Istituto superiore di sanità. Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà un’ordinanza secondo cui Sardegna e Molise passeranno in fascia arancione.
Locali chiusi
L’attenzione degli scienziati e dei tecnici si è concentrata anche sulla Sardegna. In base ai dati forniti, la regione non ha più i requisiti di sicurezza che le permettono di restare in fascia bianca.
Per il resto d’Italia, alle regioni passate in zona rossa lunedì scorso non resta che attendere. Si tratta di Lombardia, Lazio, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Marche, Puglia e la provincia autonoma di Trento, per le quali la data chiave è il 26 marzo. Se fra una settimana i dati del monitoraggio mostreranno un miglioramento potranno passare, dal lunedì successivo, nella fascia più bassa e molti negozi e attività, compresi i parrucchieri e i centri estetici potrebbero riaprire.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY