Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Mario Draghi: “È una risposta parziale, ma è il massimo che abbiamo potuto fare”

Approvato il Decreto Sostegno, 32 miliardi per imprese e vaccini

Condividi la notizia:

Franco, Draghi, Orlando - La conferenza stampa


Roma – Approvato il Decreto Sostegno, 32 miliardi per imprese e vaccini

È terminata la riunione del consiglio dei ministri, che ha portato alla firma del Decreto Sostegno.

Stando alle bozze che iniziano a circolare, 32 miliardi di euro in deficit per aiutare le imprese italiane. Circa 11 miliardi saranno destinati alle imprese e quasi 5 miliardi al piano vaccini.

A illustrare le misure sono stati in conferenza stampa il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro dell’Economia Daniele Franco e il ministro del Lavoro Andrea Orlando.

Mario Draghi

“È una risposta parziale, ma è il massimo che abbiamo potuto fare – ha spiegato Mario Draghi-. Abbiamo riconosciuto sostegno a imprese e lavoro, dando più soldi possibili a tutti e nel minor tempo possibile. Abbiamo utilizzato tutti i 32 miliardi, ma ci sarà un secondo stanziamento in occasione della presentazione del Documento economia e finanze. Gli aiuti alle imprese arriveranno il prima possibile. Già l’8 aprile cominceranno ad arrivare i soldi. Gli aiuti saranno per tutti, senza limitazioni per i Codici Ateco”.

Andrea Orlando

“Ci saranno aiuti per le imprese, in media un bonus di 3.700 euro – ha illustrato il ministro Franco -. Ci sono poi interventi di sostegno al lavoro e di contrasto alla povertà, mentre il terzo pilastro è salute e sicurezza (con lo stanziamento di risorse per l’acquisto dei vaccini). Sono previsti poi diversi interventi che saranno gestiti direttamente dai vari ministeri”.

Daniele Franco

L’Adnkronos riferisce che sarà prevista “una indennità per i lavoratori stagionali, gli intermittenti e gli autonomi senza partita Iva da 2.400 euro”.


Condividi la notizia:
19 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/