Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Televisione - Ospite nella trasmissione di Rai1 condotta da Amadeus

Il tenore nepesino Roberto Cresca ai Soliti Ignoti

Condividi la notizia:

 

Nepi – Roberto Cresca ai Soliti Ignoti. Il tenore nepesino ieri sera è stato ospite nella trasmissione di Rai1 condotta da Amadeus.

Era tra i personaggi di cui andava individuata la professione. Concorrente, l’attrice Corinne Clery, che giocava con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’ospedale Spallanzani.

Roberto Cresca ai Soliti Ignoti

Clery ha avuto solo un dubbio con un altro concorrente, cui attribuire il ruolo di tenore. “O fa il cappuccino o fa il tenore”, l’incertezza dell’attrice, su cui ha giocato Amadeus: “Mentre fa il cappuccino può anche cantare…”.

L’avere individuato l’attività di Cresca ha permesso di far conquistare 10mila euro in beneficienza.

Corinne Clery a I soliti ignoti

Ma non poteva mancare un’esibizione del cantante lirico, che ha proposto al pubblico di Rai1 un’aria da Nessun dorma di Giacomo Puccini.

Roberto Cresca ai Soliti Ignoti


Roberto Cresca intraprende giovanissimo lo studio del pianoforte e delle percussioni a cui è seguito lo studio del canto presso la scuola comunale di Musica di Nepi.

Alla sua formazione partecipano diversi maestri come Angelo Degl’Innocenti, Elizabeth Norberg-Schulz e Giuseppe Sabbatini. Nel 2003 entra nel conservatorio di Musica di Santa Cecilia di Roma.

Nel 2004 debutta come tenore protagonista nell’opera Rita di G. Donizetti al teatro Vittorio Emmanuele di Benevento nel ruolo di Beppe diretto da Claudio Ciampa con la regia di Emanuele di Muro. Nel settembre 2006 canta in un recital al Palais de la Bourse di Parigi dove riceve larghi consensi di critica e pubblico.

Un lungo curriculum per l’artista, denso d’esperienze. Ha cantato in numerosi concerti e recital che lo hanno visto impegnato in tutta Italia.

Il 9 luglio 2010 ha preso parte ad un concerto presso l’Expo Universale di Shanghai (Cina) come rappresentante dell’eccellenza italiana nel mondo. Nella 64ma stagione del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto ha debuttato ne La tragédie de Carmen di Bizet-Costant-Brook nel ruolo di Don Josè, Nemorino ne L’Elisir d’amore di Donizetti ed è stato tenore solista nella prima esecuzione italiana dell’opera The little match girl passion di David Lang, premio Pulitzer per la musica 2008.

Ha preso parte a tournèe internazionali in Cina presso il parco archeologico di Xi An, Turchia presso il teatro Casa d’Italia di Istanbul, Francia presso la Salle Gaveau di Parigi, Russia presso il teatro Hermitage di Sanpietroburgo, Sudafrica presso il teatro dell’università di Pretoria e Canada presso il teatro Saint Michel di Toronto. Il 30 dicembre 2010 è stato ospite speciale al Gran Concerto di Capodanno di Nanchino (Cina)


Condividi la notizia:
20 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/