Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Alessandro Mazzoli ricorda Sergio Riccardi

“Militante politico appassionato e dirigente sindacale impegnato con generosità”

Condividi la notizia:


Alessandro Mazzoli

Alessandro Mazzoli

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La notizia della morte di Sergio Riccardi mi colpisce profondamente.

E’ stato un uomo di sinistra e lui stesso amava definirsi così. Era un militante politico appassionato e un dirigente sindacale impegnato con generosità in difesa dei lavoratori del pubblico impiego.

Dipendente dell’amministrazione provinciale, è stato a lungo membro della segreteria provinciale della funzione Pubblica della Cgil e, nel 2006, ne divenne segretario.

In quegli anni furono molte le occasioni di confronto all’interno della provincia in cui molte questioni erano aperte: cantieri scuola lavoro, lavori socialmente utili, contratti a tempo determinato, valorizzazione del personale di ruolo, aggiornamento della dotazione organica e ruoli dirigenziali.

Si realizzò nell’ente forse una delle più importanti operazioni di stabilizzazione del personale precario con il concorso delle organizzazioni sindacali.

Dare sicurezza alle persone, riconoscere diritti a chi lavora, rendere l’amministrazione efficiente erano obiettivi condivisi in un periodo in cui si faceva più forte la campagna contro i dipendenti pubblici e, in particolare, contro le province.

Sergio era schietto e diretto e non si tirava indietro dalle battaglie ma, nel rispetto dei ruoli e delle legittime rivendicazioni sindacali, non faceva mai mancare quello spirito di collaborazione che consentiva sempre di fare passi in avanti nella ricerca delle soluzioni più adeguate ai problemi che si presentavano.

La sua scomparsa mi riempie di tristezza e partecipo al dolore della sua famiglia cui rivolgo le mie più sincere condoglianze.

Alessandro Mazzoli


Condividi la notizia:
21 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/