Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La richiesta di Luca Talucci (Silb Fipe) al sindaco Arena

“Sale da ballo, venga sospesa la Tari perché è un anno che non si producono rifiuti”

Condividi la notizia:


Luca Talucci

Luca Talucci

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Decreto sostegno, le sale da ballo non ci stanno.

Dal primo dpcm del governo Conte in data 8 marzo 2020 ad oggi con il governo Draghi poco è cambiato, anzi, è peggiorato.

Ieri si chiamavano ristori oggi sostegno ma la sostanza è povera verso tutte quelle aziende che operano nel mondo del ballo, dell’intrattenimento, dello spettacolo.

È vero che nessun pubblico esercizio è contento di questo calcolo ma c’è da dire la verità, ci sono imprese che sono chiuse da oltre 1 anno tranne la parentesi, peraltro molto corta, estiva.

Le attività adibite al ballo realmente stanno  scomparendo giorno dopo giorno, senza mai essere citate dai governi della pandemia.

Le sale da ballo a  Viterbo hanno messo a disposizione strutture e parcheggi affinché si possa vaccinare il più velocemente possibile. Chiaro che la priorità è la vaccinazione ma è anche chiaro salvaguardare quelle strutture che dopo la pandemia possano nuovamente recepire persone di tutte l’età.

Chiediamo al sindaco di Viterbo di prendere in considerazione la nostra proposta, chiediamo anche di far sospendere la tassa Tari visto che da oltre un anno non si producono rifiuti, non si lavora. 

Aspettiamo un riscontro il più breve tempo possibile ricordando che quando le strutture servivano noi ci siamo sempre stati (vedi la raccolta fondi per i terremotati dal nostro incasso).

Siamo attività come tutte le altre e, dietro alla partita iva, ci sono persone che hanno famiglia e da un anno i fondi arrivati non sono bastati per coprire le spese della corrente. Un grave errore questo calcolo dei sostegni, ci auguriamo che il governo aiuti ancor più i possessori delle partite iva. 

Luca Talucci 
Presidente Silb Fipe Viterbo 

 

 


Condividi la notizia:
22 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/