![]() |
![]() |
Riceviamo e pubblichiamo – Lancio un’idea. Non ne posso più di vedere la città in uno stato di abbandono deprimente.
Non ci sono i soldi lo so. Lo sanno tutti e questo non fa altro che aumentare la disperazione. Ho sperato che qualcuno tagliasse l’erba ma adesso che lo hanno fatto è venuto fuori tutta la “sufaja“.
Non voglio aggiungere altro. Non voglio commentare con aggettivi. Voglio fare qualcosa!
Vi chiedo aiuto. Tramite organi di stampa vediamo se riusciamo a organizzare una cosa che ho visto fare in America. A New York un giorno mi trovai con i cittadini che portavano una pin al bavero che diceva “NY is picking up!”.
Raccoglievano loro le porcherie dalla strada. Voglio provare a fare lo stesso.
Io voglio provare a convincere più gente possibile a prendere una busta di plastica un paio di guanti e un bastone magari, per raccogliere lo scempio che si vede in giro. Se ci fosse gente con i decespugliatori magari pure a dare una sistemata lungo le strade.
Se fosse per me raccoglierei tutto e porterei tutto sotto il Comune. Ma non voglio questo. Io voglio dare ai miei figli, ai nipoti di tutti, una città vivibile. Pensate… una domenica tutti con una maglietta bianca, una busta di plastica e un paio di guanti.
Raccogliere tutto e far vedere che ci teniamo, che siamo diversi dai barbari che non rispettano nulla della nostra storia e della nostra tradizione.
Io adoro la mia città. La sogno ogni volta che sono lontano. ma la politica oggi è più votata a fare rappresentanza piuttosto che cose utili.
Qui non c’entra destra o sinistra. C’entra solo il decoro e la dignità.
Se vi piace, magari possiamo fare qualcosa. Io però ho solo Facebook, voi avete più potere. Sono folle?
Bruno Pagnanelli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY