Patrick George Zaki
Il Cairo – “Patrick Zaki sta molto male psicologicamente”. A riferirlo è il legale del ragazzo al termine dell’udienza sul rinnovo della custodia cautelare di Zaki in Egitto.
“È in pessimo stato psicologico” ha detto l’avvocato dello studente egiziano dell’università di Bologna. I legali hanno chiesto la scarcerazione immediata e la sostituzione dei giudici incaricati del caso. L’esito della richiesta si saprà “domani o dopodomani”.
“Come sempre le sensazioni nel giorno dell’udienza sono contrastati – ha spiegato all’Ansa Riccardo Noury, portavoce di Amnesty international Italia -. C’è la speranza che 14 mesi di detenzione possano bastare per giudicare Patrick innocente. C’è la sensazione di una imprevedibilità delle decisioni da parte della magistratura egiziana e c’è l’attesa, come sempre, di conoscere l’esito che come spesso accade non sarà contemporaneo alla fine dell’udienza. La speranza è sempre viva”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY