Berlino – La Germania spinge l’acceleratore sulla campagna vaccinale anti-Covid e raggiunge un nuovo record. Nella giornata di ieri nel paese sono state vaccinate 738mila persone.
Coronavirus – Vaccino
Il ministro della salute tedesco, Jens Spahn, ha sottolineato che, con l’arrivo delle dosi previsto in questi mesi e il coinvolgimento dei medici di base, iniziato già nei primi giorni di aprile, per l’estate tutti i cittadini avranno avuto l’offerta di un vaccino.
Come riporta l’Ansa, ad oggi nella Germania la prima dose del vaccino contro il Covid è stata somministrata al 17 per cento della popolazione, mentre la seconda al 6,3. Numeri, questi, che sono molto simili all’Italia, dove ad aver ricevuto la prima dose è il 16,5 per cento della popolazione, e la seconda il 7.
La differenza tra i due paesi sta però nel numero di vaccini somministrati giornalmente, dopo la recente accelerata in Germania. Se ieri Berlino ha registrato il suo nuovo record, quello italiano è del 9 aprile, quando sono state somministrate 325mila dosi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY