Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Covid - Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità: “Le vaccinazioni crescono, gli over 80 hanno superato il 75% di copertura e più del 50% ha fatto entrambi le dosi”

“La curva dei contagi decresce in quasi tutte le regioni”

Condividi la notizia:

Roma – “La curva dei contagi decresce in quasi tutte le regioni”. Con queste parole ha parlato Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, durante il settimanale monitoraggio della Cabina di regia.

“La situazione italiana vede una curva dei nuovi casi in decrescita in quasi tutte le Regioni e altre con valori in crescita. Questo si traduce poi nella valutazione del rischio – ha spiegato Brusaferro -. Non allentare la tensione, mantenere alta la guardia e mantenere i comportamenti in grado di contenere la trasmissione di questo virus”.

“Sulle riaperture la gradualità è la parola guida, la trovate anche nei programmi dei vari paesi – ha aggiunto il presidente dell’Istituto superiore di sanità -. Ciascuno di noi deve impegnarsi a rispettare le solite regole; l’altra partita è quella di continuare a utilizzare il monitoraggi per contrastare rapidamente eventuali inversioni di tendenza anche regionali. È una scommessa importante”.


Silvio Brusaferro

Silvio Brusaferro


“L’età mediana alla diagnosi (45 anni) e al momento del ricovero (67 anni) è in decrescita, il che vuol dire che anche indirettamente stiamo iniziando a vedere i primi effetti delle vaccinazioni degli anziani – ha detto Silvio Brusaferro -. Le persone con più di 80 anni ma anche i settantenni cominciano a decrescere come numero di casi. Con l’inizio delle vaccinazioni c’è stata una inversione e i casi stanno decrescendo tra over-80 ma anche tra 60-69enni, così come per l’età scolare”.

“Le vaccinazioni continuano a crescere – ha concluso il presidente dell’Iss -. Gli over 80 hanno superato il 75% di copertura, e più del 50% ha fatto il ciclo vaccinale completo. Anche nella fascia 70-79 anni il dato sta rapidamente crescendo, anche se ovviamente soprattutto per le prime dosi”.


Condividi la notizia:
16 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/