Amatrice – Ricercato per una rapina in concorso nel 2018, preso giovane.

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Amatrice, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria di Milano, hanno arrestato un giovane venticinquenne residente in quel centro, condannato per rapina in concorso.
“I fatti – si legge nella nota dei carabinieri – risalgono al novembre del 2018 quando il giovane, unitamente ad altri ragazzi, aveva sottratto la borsa alla proprietaria di un ristorante cinese dove aveva mangiato, ma vistosi scoperto, dopo aver tentato una breve fuga, aveva colpito la mal capitata facendola rovinare in terra, e suo marito che aveva tentato di fermarlo, con dei pugni in volto.
La sua fuga – continua la nota – era durata comunque poco e infatti era stato immediatamente dopo fermato da una pattuglia nei pressi di una fermata di autobus, il suo bottino 400 euro in contanti”.
L’uomo, che se pur molto giovane già è soggetto conosciuto dai locali carabinieri per altri reati, per quei fatti era già finito in manette e ora, a distanza di due anni, condotto dall’Arma di Amatrice nel carcere di Rieti, dovrà scontare una pena residua di quasi tre anni di reclusione per rapina e lesioni personali.
Solo qualche giorno fa, insieme ad altre 12 persone, era stato denunciato dai carabinieri di Configni per invasione di terreni e danneggiamento in concorso, per “aver abusivamente occupato un capannone comunale al fine di realizzarvi un rave party, il tutto nella piena indifferenza dei rischi legati all’attuale pandemia”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY