Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Apprendiamo che la procura di Viterbo ha inviato 16 avvisi di garanzia relativi al Cobalb sversamento abusivo nel lago di Bolsena. Crediamo che sia un atto dovuto: sono anni che questa situazione si protrae inquinando di fatto l’unica fonte di sostentamento economico di questa zona e una delle bellezze più caratteristiche del nostro Paese.
Ci rivolgiamo in modo importante verso chi in questi anni doveva controllare e sanare. Tutti gli indagati vario titolo devono dare una spiegazione, soprattutto nelle varie responsabilità, dalla più importante. Dal presidente di provincia, che non riusciamo a comprendere che figura sia: mai lo abbiamo sentito intervenire in nessuna delle gravi situazioni che ci stanno venendo addosso come una valanga distruttrice. Fino al responsabile regionale che sta investendo sul green. Quale, dove?
Ci rivolgiamo ancora alla figura primaria che deve tutelare la salute di questo distretto, il prefetto, che ha tutti gli strumenti per poter controllare e intervenire su quanto sta accadendo.
Il nostro coordinamento, che rappresenta le varie anime di sinistra di questo territorio, sarà presente e non perderà voce su quanto accade. Il garantismo non deve essere un’arma che tutela una parte, ma soprattutto verso quei cittadini che non hanno voce e strumenti per poter agire.
Coordinamento ambiente e lavoro provincia di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY