Mosca – “Alexei Navalny rischia di morire, sospenda lo sciopero della fame”. I medici dell’attivista russo Alexei Navalny lo hanno esosrtato a sospendere lo sciopero della fame che sta portando avanti nel carcere in cui è detenuto.
“Se lo sciopero della fame continua anche per un periodo di tempo minimo, purtroppo, semplicemente, presto non avremo nessuno da curare” hanno affermato i medici, commentando l’esito degli esami condotti lo scorso martedì. Dalle analisi sarebbero emersi problemi ai reni e al sistema nervoso.
Alexei Navalny
“Deve interrompere immediatamente lo sciopero della fame – hanno concluso i medici – per preservare la tua vita e la tua salute”.
Alexei Navalny è stato condannato a 2 anni di reclusione per aver violato la libertà vigilata a cui era sottoposto, ma l’attivista ritiene che dietro la sua carcerazione ci siano ragioni politiche. È stato arrestato lo scorso 17 gennaio, di ritorno dalla Germania, dove è stato curato a seguito di un avvelenamento. Attualmente sta protestando in carcere perché gli è stato negato di essere visitato dai suoi medici.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY