Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Comune - La consigliera Notaristefano (Viterbo 2020) esprime soddisfazione per la conferma in sede di approvazione del documento unico di programmazione 2021-2023

“Finalmente anche l’area verde di via Puccini vedrà nascere un’area di sgambamento”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Mercoledì in sede di approvazione del documento unico di programmazione 2021-2023 ho avuto conferma che verrà realizzata un’area di sgambamento adeguatamente attrezzata nell’area verde del quartiere Grotticella in via Puccini.


Viterbo - Patrizia Notaristefano

Viterbo – Patrizia Notaristefano


Lo scorso 3 agosto 2020 avevo scritto ai settori competenti per Verde Pubblico, Ambiente e Ll.Pp. mettendo in evidenza la situazione di degrado e assenza di decoro e manutenzione in cui versava la bellissima area verde della Grotticella, che all’epoca lamentava il mancato sfalcio dell’erba, il mancato taglio di un canneto che occupava il piano del marciapiede di sinistra, la presenza di una panchina divelta e spostata in altro sito dell’area, oltre alla presenza di ben due fontanelle lasciate a ‘secco’ per problematiche legate alla condotta dell’acqua.

La segnalazione si concludeva con l’esplicita e urgente richiesta di valutare in loco la realizzazione di un’area di sgambamento, vista la vastità dell’area verde di Via Puccini a servizio di un quartiere popoloso come la Grotticella e limitrofo al quartiere Mazzetta.

Sono felice per gli abitanti della zona che avranno un motivo in più per frequentare il parco del loro quartiere, arricchito ultimamente anche dalla presenza di nuovi giochi per bambini. Segnalo però che non si è ancora provveduto a ripristinare la funzionalità delle due fontanelle poste nel parco ancora oggi prive di acqua, e che dopo oltre un anno rimangono inutilizzabili.

Chiedo per il futuro che quest’area sia oggetto di manutenzione con maggiore regolarità e costanza, per garantirne fruibilità e vivibilità sempre migliori da parte dei cittadini.

Patrizia Notaristefano
Consigliere Movimento Civico Viterbo2020

 

 


Condividi la notizia:
29 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/