Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Covid - Il progetto del commissario all'emergenza Figliuolo: “Il ritmo della campagna deve continuare a superare le 500mila somministrazioni al giorno”

“Usare tutti i vaccini per ogni fascia d’età, Astrazeneca anche per gli under 60”

Condividi la notizia:

Roma – Usare tutti i vaccini per ogni fascia d’età. Questo il piano delCommissario per l’emergenza Francesco Figliuolo per accelerare la campagna di vaccinazione in Italia e per mantenere costante a quota 500mila le somministrazioni quotidiane.

Ci sarà una “rolling review”, ovvero una revisione del piano vaccinale in base all’esperienza accumulata in questi mesi di emergenza, che consentirà di riformulare l’organizzazione.

“Se non impieghiamo tutti i vaccini, il ritmo della campagna (che è arrivata a segnare oltre 500mila somministrazioni al giorno venerdì e sabato scorso) non raggiunge i risultati e gli effetti voluti nei tempi prefigurati – ha spiegato Figliuolo -.Si sta valutando di estendere Astrazeneca alla classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. Ne sto parlando con Iss e con il Cts dell’Aifa”.


Francesco Paolo Figliuolo

Francesco Paolo Figliuolo


“I vaccini vanno impiegati tutti – ha aggiunto il commissario all’emergenza -. Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l’Ema dice che va bene per tutti. Ci sono effetti collaterali ma sono infinitesimali. Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati”.

“I vaccini vanno impiegati tutti – è intervenuto il capo della Ppotezione civile Fabrizio Curcio -. Ciò che interessa sono le percentuali di somministrazione, perciò tutto quello che abbiamo lo dobbiamo inoculare”.

Sono attualmente disponibili nei frigoriferi italiani 4 milioni di vaccini. 2 milioni di AstraZeneca, 250mila di Moderna e 160mila di Johnson&Johnson. Èprevisto per il 6 maggio l’arrivo di 2,1 milioni di Pfizer.


Condividi la notizia:
4 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/