Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Città del Vaticano - Sarà un servizio ufficiale della Chiesa

Papa Francesco istituisce il ministero di catechista

Condividi la notizia:

Città del Vaticano – Papa Francesco istituisce il ministero di catechista. Sarà un servizio ufficiale della Chiesa.


Papa Francesco

Papa Francesco


Come riporta Vatican News, da qualche anno Papa Francesco aveva questa idea, tanto che in videomessaggio del 2018, durante un convegno internazionale sul tema, aveva affermato: “Essere catechista, questa è la vocazione, non lavorare da catechista”.

Come avviene già per tutti gli altri servizi ufficiali della Chiesa, come per esempio il presbiterato o il diaconato, anche chi vestirà i panni del catechista svolgerà un compito ufficiale. Finora infatti, come scrive Rai News, il catechismo di trattava di un semplice incarico affidato dal parroco a un altro chierico, a un religioso o a un laico uomo o donna.

Papa Francesco ha indetto per martedì 11 maggio una conferenza stampa via streaming, durante la quale verrà presentata la Lettera Apostolica in forma di “Motu proprio” di Bergoglio “Antiquum ministerium, che istituisce il ministero di catechista.


Condividi la notizia:
5 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/