Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Città del Vaticano - Papa Francesco: “La protezione dei bambini contro lo sfruttamento sessuale è un dovere di tutti”

“L’abuso sui minori è un omicidio psicologico”

Condividi la notizia:

Papa Francesco

Papa Francesco


Città del Vaticano – “L’abuso sui minori è un omicidio psicologico”. Così papa Francesco, che oggi ha ricevuto in udienza l’associazione Meter, impegnata nella lotta alla pedofilia.

“L’abuso sui minori è una sorta di omicidio psicologico e in tanti casi una cancellazione dell’infanzia – è intervenuto il pontefice -. La protezione dei bambini contro lo sfruttamento sessuale è un dovere di tutti gli stati, chiamati a individuare sia i trafficanti sia gli abusatori. In pari tempo sono quanto mai doverose la denuncia e la prevenzione attuate nei vari ambiti della società”.

“Inoltre – ha sottolineato Bergoglio – nel campo della tutela dei minori e nella lotta alla pedofilia occorre predisporre interventi specifici per un aiuto efficace alle vittime”.

“Anche oggi – ha concluso papa Francesco – vediamo quante volte, nelle famiglie, la prima reazione è coprire tutto: anche nelle altre istituzioni, nella chiesa, dobbiamo lottare con questa abitudine vecchia di coprire”.


Condividi la notizia:
15 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/