Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Motori - La 24esima edizione della corsa per auto storiche è in programma per il 4, 5 e 6 giugno

Dopo un anno di stop torna la Cronoscalata Lago – Montefiascone

Condividi la notizia:

23esima cronoscalata Lago Montefiascone

23esima cronoscalata Lago Montefiascone


Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – Fedele alla sua tradizione sportiva anche quest’anno l’Automobile club Viterbo torna ad organizzare l’ormai storica Cronoscalata Lago – Montefiascone, giunta alla sua 24esima edizione. La gara è valida come prova del campionato Italiano della montagna per auto storiche e quest’anno saranno ammesse, con classifica a parte, fino a 50 auto moderne.

Dopo un anno di stop a causa della pandemia da Covid-19 l’Aci Viterbo torna ad organizzare la storica Lago – Montefiascone, attenendosi alla normativa vigente sul contenimento del contagio da Covid-19, che prevede l’assenza di pubblico. La manifestazione si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 giugno sul percorso che va dal km 5+150 al km 0+400 della strada provinciale Lago di Bolsena, un tracciato che resta invariato rispetto all’edizione 2019.

“Il 26 aprile – dichiara Lino Rocchi, direttore Ac Viterbo – abbiamo fatto il collaudo del tracciato di Gara, insieme al responsabile dell’amministrazione provinciale Luciano Cimarello, ai funzionari della polizia stradale e al presidente Ac Viterbo Sandro Zucchi, e in quell’occasione il responsabile della provincia ha evidenziato e concordato gli interventi più urgenti da realizzare.

Proprio in relazione al tracciato di gara, l’Automobile club di Viterbo e il suo presidente Sandro Zucchi ci tengono a ringraziare sentitamente il presidente della provincia Pietro Nocchi, l’amministrazione provinciale di Viterbo e i tecnici incaricati per aver reso possibile l’organizzazione della gara con gli interventi di manutenzione stradale.

“Il tratto di strada in questione necessità di una serie di interventi che l’amministrazione ha svolto in tempi celeri e nel migliore dei modi – sottolinea Sandro Zucchi -, rifacimento del manto stradale, ripulitura di cunette, banchine e zone di pertinenza stradale. I lavori della provincia hanno garantito a noi, ai partecipanti la gara e alla cittadinanza tutta una maggiore sicurezza, ma soprattutto la possibilità di tornare ad ammirare la bellezza di una strada panoramica che ha pochi eguali sul territorio. All’amministrazione provinciale e al presidente rinnoviamo quindi il nostro ringraziamento, che parte da noi, ma che coinvolge tutti i cittadini del territorio”.

Ac Viterbo


Condividi la notizia:
20 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/