Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Comune - Il sindaco Arena incontra oggi il nuovo assessore in quota Lega - Frontini (Viterbo 2020) attacca: "Una nomina che vuol dire sottomissione alle logiche romane"

“Alessandrini mi sembra persona preparata”

Condividi la notizia:


Alessandro Alessandrini

Alessandro Alessandrini

Viterbo – (g.f.) – “Alessandrini mi risulta essere una persona molto preparata”. Il sindaco Giovanni Arena ha ricevuto dalla Lega il nome del sostituto di Enrico Maria Contardo al Bilancio e alle Partecipate e in attesa d’incontrarlo oggi, leggendo il suo curriculum, pare soddisfatto della scelta. Almeno sulla carta.

“Vedo che in fatto a esperienze ne ha – osserva Arena – mi sembra preparato, mi auguro che la sua presenza possa essere costante”. Alessandro Alessandrini è di Roma ed è stato già in giunta a Guidonia Montecelio.

Ritorna in questo ruolo, solo in una città un po’ più distante.

Il resto delle deleghe in capo a Contardo sono state suddivise tra gli altri due assessori leghisti, Ludovica Salcini e Claudio Ubertini, quest’ultimo nominato vicesindaco.

Un mini rimpasto tutto interno alla Lega. Con la delega all’Ambiente che neppure stavolta trova un assessore a tempo pieno. “La conservo io – precisa Arena – almeno finché non chiudiamo con l’appalto per la nettezza urbana”.

Chi invece, competenze a parte, non reputa la scelta di Alessandrini un gran bel segnale, è Chiara Frontini, capogruppo Viterbo 2020.

“La necessità d’individuare assessori romani – spiega Frontini – certifica l’assenza di classe dirigente locale, è il fallimento di un sistema di partiti che premia la sudditanza e non il merito.

Segno tangibile della sottomissione che questi signori vogliono mantenere nei confronti delle logiche romane.

Ci avevano promesso che grazie agli amici romani sarebbero arrivati fondi e progetti, a oggi è arrivata solo immondizia e poltrone per loro e per gli amici. Viterbo deve uscire da queste sabbie mobili, serve un cambio di metodo”.


Articoli: Alessandrini assessore al Bilancio, Ubertini vicesindaco – Lega Viterbo: “Alessandro Alessandrini figura di alto profilo” – Durigon (Lega):“Piena fiducia nella governance locale e nell’operato del senatore Fusco” – Scontro nella Lega, contestata la leadership e la scelta dell’assessore esterno – Alessandro Alessandrini, da Guidonia il nuovo assessore al Bilancio


Condividi la notizia:
28 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/