Montalto di Castro – (f.f.) – “Approvata la riduzione della tariffa giornaliera del suolo pubblico. È dell’80% per le attività commerciali non comprese nel decreto legge sostegni”. L’assessore al commercio, Giovanni Corona, lo annuncia su Facebook.
Montalto di Castro – Giovanni Corona
L’amministrazione comunale approva una nuova misura di sostegno a favore delle imprese e delle attività commerciali. Si tratta della riduzione della tariffa base giornaliera per il suolo pubblico.
“Con l’approvazione del bilancio di previsione 2021 – afferma l’assessore Corona -, è stato introdotto il canone unico patrimoniale, come da disposizione di legge, anche in merito alle occupazioni di suolo pubblico.”
I pubblici esercizi, i mercati e le attività pubblico spettacolo e circensi sono esentati dal pagamento delle concessioni fino al 31 dicembre 2021. Il provvedimento del governo esclude alcune attività.
“Abbiamo realizzato – continua Corona – una misura ad hoc per venire incontro a tutte le categorie. Dal 1 giugno 2021 al 31 dicembre 2021 ogni attività che desidera esercitare il servizio all’aperto, avrà una riduzione straordinaria sulla tariffa giornaliera di base per l’occupazione di suolo pubblico temporaneo.”
La riduzione sarà dell’80%. L’amministrazione comunale sottolinea di aver fatto il massimo per ottenere questa misura. “L’abbattimento della tariffa dell’80% – conclude l’assessore – è una risposta concreta a tutte quelle attività rimaste fuori dai provvedimenti governativi. A nostro avviso meritano un aiuto e un sostegno per agevolare la ripartenza economica post Covid-19”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY