Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Nella giornata di ieri, presso i locali della ex scuola nella frazione di Sant’Angelo, si è tenuto un incontro teso ad individuare criticità e opportunità di sviluppo registrate nel territorio.
L’incontro è avvenuto alla presenza del sindaco di Viterbo Giovanni Arena, degli assessori Claudio Ubertini e Elpidio Micci, dei consiglieri comunali Micci Andrea e Lotti Isabella, del vice presidente dell’amministrazione provinciale di Viterbo Alessandro Romoli, del presidente Dominio collettivo A.s. b.u.c. Alberto Guerrini, del presidente della pro loco di Sant’Angelo Benito Martini, e dell’avvocato Rosario Terranova.
Dopo ampio dibattito, tutti i convenuti hanno concordato sull’urgente necessità e assoluta opportunità che l’amministrazione comunale intervenga fattivamente al fine di assicurare il presidio del territorio e lo sviluppo infrastrutturale dell’abitato.
Occorre attivare un’azione amministrativa tesa al raggiungimento di obiettivi concreti. Tra le priorità individuate: la realizzazione di un parcheggio auto sul territorio del Dominio Collettivo asbuc, l’installazione di bagni chimici e di ulteriori cestini per rifiuti, il potenziamento della segnaletica verticale e della vigilanza delterritorio.
Dette priorità rappresentano la giusta attenzione che l’amministrazione comunale vuole riservare ad una porzione di territorio nel quale occorre tornare a garantire qualità della vita e vivibilità dei cittadini residenti, coniugando queste con le legittime apprezzate prospettive di sviluppo turistico.
Comune Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY