Fabrica di Roma – (a.c.) – Dopo più di dieci anni, il campionato regionale di motocross Fmi torna sulla pista delle Colonnette, a Fabrica di Roma. Un appuntamento atteso quanto voluto dallo staff dei moto club Tnt e Fabrica di Roma, che hanno preso in mano la gestione della pista nella zona industriale, rimettendola in sesto dopo un periodo di abbandono.
Sport – Motocross – La gara a Fabrica di Roma
La gara delle Colonnette, messa in calendario grazie anche al supporto dell’amministrazione comunale fabrichese, vale come quarta prova del campionato regionale e si sviluppa su due date diverse, per dividere il numero dei piloti presenti e garantire, quindi, il minor assembramento possibile all’interno del paddock in considerazione dell’emergenza Covid.
Domenica è andata in archivio la prima tranche di gare, con i piloti della categoria Challenge, le ragazze del Femminile e i piccoli del minicross. Nonostante la pioggia del sabato notte, che aveva messo qualche dubbio sulle condizioni del terreno, la pista si è presentata molto ben preparata per i circa 100 concorrenti in gara.
Le vittorie, nelle gare valide per il campionato regionale, sono andate a Simone Proietti (mini Debuttanti), Francesco Papacci (mini Cadetti), Luca Colonnelli (mini Junior), Gennaro Utech (mini Senior), Alessandro De Angelis (Challenge Mx2), Stefano Bortolin (Challenge Mx1) e Beatrice Gargani (Femminile). Nell’interregionale open vincono Luca Fortuna (Mx2) e Franco Tomassini (Mx1).
Domani la seconda sessione di gare, per i piloti più esperti e veloci delle categorie 125, Veteran, Rider, Expert e Fast.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY