
Sport – Motori – La cronoscalata Lago-Montefiascone
Montefiascone – 115 vetture al via, semaforo verde per la cronoscalata Lago–Montefiascone.
Week end di motori quello che si appresta a vivere Montefiascone da oggi fino a domenica.
Infatti oggi prenderà il via, con le verifiche tecniche delle vetture iscritte, la cronoscalata Lago-Montefiascone, gara valida come prova del campionato italiano della montagna per auto storiche.
Iscritte ai nastri di partenza 115 vetture provenienti da tutta Italia: ci saranno Porsche, Alfa Romeo, Fiat, Jaguar, Bmw, Mercedes, Osella e molte altre.

Sport – Motori – La cronoscalata Lago – Montefiascone
Il programma del weekend si aprirà nel pomeriggio di oggi con le verifiche tecniche a campo Boario cui seguiranno domani alle 14,30 le prove ufficiali per poi arrivare a domenica mattina alle 9,30 con le due manche di gara dove i piloti si daranno battaglia per fissare il miglior tempo.
Il paddock sarà dislocato vicino alla linea di partenza mentre il parco chiuso sarà ubicato dopo il chilometro 0+400 della strada provinciale Lago di Bolsena lungo la Cassia fino a piazzale Roma a Montefiascone.
Infine le premiazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole di distanziamento sociale a fine gara presso il park hotel La Carrozza D’Oro sul lungolago.

Sport – Motori – La cronoscalata Lago – Montefiascone
Da ricordare che non mancherà, come gli anni scorsi, la parata per auto moderne per gli appassionati di motori che potranno sfilare con le loro vetture di interesse storico o sportivo lungo il percorso di gara, allestito per la competizione, sia prima dell’inizio delle prove che prima della gara.
La competizione motoristica torna dopo lo stop del 2020 a causa della pandemia di Covid-19: stesso percorso (dal km 5+150 al km 0+400 della s.p. Lago di Bolsena) e stessa adrenalina anche se quest’anno mancheranno gli spettatori, esclusi per le norme anti contagio.

Sport – Motori – La cronoscalata Lago – Montefiascone
La cronoscalata è organizzata dall’Automobile Club Viterbo in collaborazione con Aci Sport, con l’associazione Locals only e con il patrocinio del comune di Montefiascone.
Dopo le verifiche tecniche di oggi, domani i piloti potranno iniziare a prendere padronanza con i rettilinei, le curve e le chicane del percorso nei due turni di prova e poi domenica mattina semaforo verde con le due manche di gara.
Michele Mari
Articoli: – Torna la cronoscalata Lago-Montefiascone, quest’anno è la 24esima edizione – Dopo un anno di stop torna la Cronoscalata Lago – Montefiascone
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY