Nocera Inferiore –“Era esasperato dal clima di razzismo, ma non c’è nessun legame con il suo suicidio”. A dirlo è il padre di Seid Visin, il ragazzo trovato morto suicida lo scorso giovedì. Aveva 20 anni e aveva giocato nei settori giovanilidi Milan, Inter e Benevento.
“Mio figlio non si è ammazzato perché vittima di razzismo. È sempre stato amato e benvoluto, stamane la chiesa per i suoi funerali era gremita di giovani e famiglie – ha spiegato il padre adottivo dell’ex calciatore -. “Non voglio parlare delle questioni personali di mio figlio. Dico solo che era un uomo meraviglioso”.
Due anni fa Seid aveva pubblicato una lettera in cui denunciava il razzismo e le discriminazione che si è trovato a dover affrontare. “Io non sono un immigrato – si legge nel messaggio del 2019 -. Sono stato adottato quando ero piccolo. Prima di questo grande flusso migratorio ricordo con un po’ di arroganza che tutti mi amavano. Ovunque fossi, ovunque andassi, ovunque mi trovassi, tutti si rivolgevano a me con grande gioia, rispetto e curiosità. Adesso, invece, questa atmosfera di pace idilliaca sembra così lontana. Sembra che misticamente si sia capovolto tutto, sembra ai miei occhi piombato l’inverno con estrema irruenza e veemenza, senza preavviso, durante una giornata serena di primavera. Adesso, ovunque io vada, ovunque io sia, ovunque mi trovi sento sulle mie spalle, come un macigno, il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone”.
Seid Visin
“Fu uno sfogo, era esasperato dal clima che si respirava in Italia. Ma nessun legame con il suo suicidio, basta speculazioni” ha spiegato il padre del ragazzo a proposito della lettera del 2019.
Anche Gianluigi Donnarumma, portiere della nazionale italiana e del Milan, ha ricordato Seid, suo ex compagno di squadra nel settore giovanile. “Vivevamo insieme in convitto – ha spiegato Donnarumma -. Sono passati alcuni anni ma non posso dimenticare quel suo sorriso incredibile. Era un amico, un ragazzo come me”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY