Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Civita Castellana deve ripartire dal turismo, ne è convinto il Movimento 5 Stelle che ha chiesto da qualche settimana un incontro al sindaco e all’assessore preposto.
Il nostro territorio è ricco di storia e di cultura ed è impensabile che ciò non sia conservato e valorizzato come dovrebbe. Ci sono paesi che pagherebbero oro per avere un decimo dei siti che abbiamo noi eppure la maggior parte di essi non sono fruibili o lo sono solo in parte e con non poche criticità.
È pertanto necessario un cambio di passo che porti in primis al censimento puntuale dello stato attuale di ogni sito esistente con una dettagliata elencazione delle opere necessarie al ripristino ed i relativi costi, ivi compresi quelli di ordinaria manutenzione che sono indispensabili per non ritornare al punto di partenza.
E tutto questo riguarda anche gli itinerari naturalistici che bisogna percorrere per raggiungere le numerose destinazioni.
Noi come Movimento 5 stelle ci siamo e siamo aperti al dialogo ed al confronto sia con tutti coloro che già operano nel territorio per promuovere il turismo e la cultura, sia con chiunque voglia iniziare ad affacciarsi a questo mondo e dare il proprio contributo costruttivo. Appena ci sarà data l’ occasione esporremo le nostre proposte.
Movimento 5 stelle Civita Castellana
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY