Cronaca – L’azienda farmaceutica Moderna ha chiesto all’Agenzia europea per i medicinali (Ema) l’autorizzazione per la somministrazione del proprio vaccino contro il Covid-19 agli adolescenti.
Covid – Vaccino Moderna
Lo comunica la stessa azienda con un comunicato. “Siamo lieti di annunciare che abbiamo presentato all’Agenzia europea per i medicinali l’approvazione condizionale della commercializzazione del nostro vaccino contro il Covid-19 per l’uso negli adolescenti nell’Unione europea – ha affermato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna -. Siamo incoraggiati dal fatto che il vaccino Moderna sia stato altamente efficace nel prevenire l’infezione da Covid19 e Sars-CoV-2 negli adolescenti”.
L’amministratore delegato ha fatto poi sapere di aver presentato una domanda analoga anche anche alle autorità sanitarie di Canada e Stati Uniti. La richiesta di Moderna si basa su uno studio di fase 2/3 su adolescenti compresi nella fascia di età 12-18. Nei 2mila 500 ragazzi che hanno partecipato allo studio, è stato osservata un’efficacia del 100 per cento.
Attualmente, il vaccino che ha già ottenuto l’autorizzazione per la somministrazione sugli adolescenti è quello di Pfizer. Il 28 maggio è infatti arrivato il via libera dell’Ema, confermato pochi giorni dopo anche dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa).
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY