Mondavio – (a.c.) – Cavallara di Mondavio porta buone notizie per i piloti della Tuscia. Nella quarta prova del campionato italiano motocross, corsa domenica in provincia di Pesaro, Alessandro Lupino vince e allunga in testa alla classifica, mentre Alessandro Brugnoni corre la sua miglior gara stagionale e viene premiato nella speciale graduatoria monomarca Honda.
Sport – Motocross – Lupino con la tabella rossa del campionato italiano
Nella classe Mx1, Lupino si trova davanti all’amico-rivale Antonio Cairoli, venuto a Cavallara per correre per la prima volta una gara di campionato italiano. Al cospetto di uno dei piloti più forti di tutti i tempi, Lupino non sfigura e per tutta la prima manche rimane incollato al campionissimo, cercando anche un attacco nell’ultimo giro. Cairoli, però, fa buona guardia e porta a casa la vittoria.
In gara-2 Cairoli è costretto a dare forfait per un infortunio a una mano e così Lupino ha strada libera per un successo d’autorità, che gli consente di centrare la seconda vittoria stagionale al campionato italiano e di allungare in testa alla classifica.
Ora il pilota di Viterbo ha quasi 500 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore, David Philippaerts, e potrebbe conquistare il titolo italiano già nella prossima gara di Castellarano, il 20 giugno, con una prova d’anticipo.
Sport – Motocross – Alessandro Brugnoni sul podio del challenge Red moto a Cavallara
Buona prestazione anche per Alessandro Brugnoni. Il civitonico, portacolori del team fabrichese Tnt, corre la miglior gara del suo 2021 e si piazza 17esimo e 13esimo di manche, a ridosso dei più quotati Elite. Risultati che gli consentono di chiudere quinto di giornata nella categoria Fast (in pratica la serie B del ranking nazionale del motocross) e di salire sul podio del challenge Red moto, la speciale classifica riservata ai piloti in sella a moto Honda.
In campionato Brugnoni è ora 14esimo, a causa dell’assenza per infortunio nella scorsa gara a Montevarchi.
Meno fortunato è invece il sorianese Pierpaolo Anselmi, che non riesce a qualificarsi nel gruppo dei 40 migliori della Mx1 ed è costretto al ritiro in entrambe le manche di consolazione del gruppo B.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY