Viterbo – “Il Palio di Siena ad agosto in forse è un brutta notizia il trasporto del 3 settembre”. Santa Rosa, ancora nulla di deciso e in consiglio comunale il sindaco Giovanni Arena risponde a un’interrogazione di Chiara Frontini (Viterbo 2020).
Sostanzialmente dando appuntamento a fine luglio, magari anche prima. Quello è il termine ultimo entro cui una decisione andrà presa. In un verso o nell’altro. Oltre, non ci sarebbero più i tempi tecnici.
“L’incertezza sul palio del 15 agosto a Siena – ricorda Arena – è una brutta notizia per noi. Il trasporto della macchina di santa Rosa è due settimane dopo. Comunque, ogni decisione è prematura”.
Anche perché, come ricorda Frontini, a Siena è stata annullata la prova di luglio, mentre quella di agosto è in dubbio al momento.
“C’è stato un incontro con l’assessore De Carolis, il prefetto, il costruttore e l’ideatore. Abbiamo stabilito di rimandare a quando passeremo in zona bianca, intanto per capire le limitazioni”.
C’è però una tempistica, oltre la quale non sarà possibile andare. “Il costruttore – ricorda Arena – ha bisogno di un mese di tempo, per il Sodalizio dei facchini di Santa Rosa anche una settimana è sufficiente.
Di conseguenza, direi che il limite massimo è fine luglio, ma io spero anche prima”.
Giuseppe Ferlicca
– Mecarini (Sodalizio Facchini di Santa Rosa): “Santa Rosa, siamo tutti col fiato sospeso per il 3 settembre”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY