Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Sugli spalti ci saranno circa 14mila spettatori

Al via gli europei di calcio, stasera Turchia-Italia

Condividi la notizia:

Roma – Al via gli europei di calcio, stasera si parte con Turchia-Italia.

Ad aprire la competizione europea di calcio sarà proprio l’Italia. Allo stadio Olimpico di Roma stasera alle 21 gli azzurri del ct Mancini affronteranno la Turchia.

Una partita importante anche perché vedrà tornare il pubblico sugli spalti, che staserà occuperà fino al 25% della capienza complessiva. Sono attesi circa 14mila spettatori, di cui circa 2mila turchi. Il protocollo di sicurezza anti-Covid prevede l’uso di termoscanner, mascherine obbligatorie e certificato di negatività effettuato entro le 48 ore precedenti.


La nazionale italiana di calcio agli europei 2021

La nazionale italiana di calcio agli europei 2021


Per la prima volta la competizione è itinerante. Non ci sarà una nazione ospitante, ma si giocherà in 11 città europee diverse.

“Adesso divertiamoci – ha detto alla vigilia della partita inaugurale Roberto Mancini -. Penso che sarà un momento bello per tutti. Faremo del nostro meglio. La prima partita è la più difficile perché è quella d’esordio, ma mentalmente dovremo essere liberi e dare il massimo”.


Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini


“Iniziamo noi, ci saranno più incognite ma vale anche per Turchia. Sarà una grande partita, una serata piena di emozioni – ha spiegato Giorgio Chiellini -. Io dico che per provare a fare qualcosa in questo tipo di manifestazioni ci vorrà anche un pizzico di follia. La voglia di rifarci, di rivivere un torneo, da protagonisti, è tanta. La sconfitta di Milano con la Svezia ci rimane dentro, non potremo mai cancellarla. Però in questi anni l’abbiamo trasformata in entusiasmo e voglia di far bene”.

I prossimi incontri degli azzurri saranno contro la Svizzera mercoledì 16 giugno e contro il Galles domenica 20 giugno.


Condividi la notizia:
11 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/