Mario Draghi
Cornovaglia – Il G7 lancia un piano globale per la lotta alle pandemie. Sarà questo uno dei temi affrontati oggi nella seconda giornata del G7 in corso in Cornovaglia.
I temi affrontati nella seconda giornata di lavori del G7 andranno dalle politiche espansive e gli investimenti internazionali alla coesione sociale. È in programma per questa sera un colloquio bilaterale tra il presidente del consiglio italiano e il presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden.
È atteso per stasera l’annuncio di un piano per rinnovare l’approccio globale alla lotta alle pandemie. Previsto anche un progetto che consentirebbe di ridurre i tempi per lo sviluppo di un vaccino da 300 a 100 giorni.
Mario Draghi e Boris Johnson
“Questo è un buon periodo per l’economia mondiale – ha affermato ieri Mario Draghi – La ripresa ha avuto un forte picco e le politiche attuate durante la fase più acuta della pandemia si sono mostrate corrette. Ci siamo concentrati su misure di sostegno rivolte alle imprese e alle persone. Ora ci stiamo orientando sempre di più sulla spesa per gli investimenti e meno su forme di sussidio”.
“In passato, in occasione di altre crisi – ha detto il premier italiano – nei nostri paesi ci siamo dimenticati della coesione sociale”, ora è un “dovere morale” evitare errori del passato”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY