Ardea – Colpi da armi da fuoco in strada ad Ardea, in provincia di Roma.
Carabinieri
Secondo le prime informazioni, un anziano è morto nella sparatoria, mentre i suoi piccoli nipoti di 3 e 8 anni sono rimasti feriti in gravi condizioni. Moltissime le segnalazioni che sono arrivate al numero di emergenza unico 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Ardea, Anzio e Pomezia e gli operatori sanitari del 118, che hanno trasportato i tre colpiti in ospedale con l’elisoccorso.
A sparare è stato un uomo, che si è dato subito alla fuga. Dopo una breve ricerca, i carabinieri sono riusciti a individuare l’aggressore, che si è barricato armato all’interno di un appartamento. I militari lo hanno circondato. La sparatoria sarebbe avvenuta per futili motivi.
“Ho avuto una prima relazione dalla direzione sanitaria dell’Ares 118 – ha affermato l’assessore regionale alla sanità del Lazio Alessio D’Amato -. I nostri operatori sono sul posto con due elicotteri, due ambulanze e un’automedica per soccorrere le persone coinvolte nella sparatoria fra cui due bambini di 3 e 8 anni. La situazione rappresentata è gravissima e sono in costante aggiornamento con i nostri soccorritori”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY