Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Il giocatore danese ha avuto un arresto cardiaco durante la partita contro la Finlandia - Fondamentale è stato il soccorso dei compagni di squadra e dei medici a bordo campo

Le condizioni di Eriksen sono stabili, rimane in ospedale per ulteriori accertamenti

Condividi la notizia:

Sport – Sono stabili le condizioni di salute di Christian Eriksen, il calciatore 29enne della nazionale danese che nella partita degli Europei di ieri contro la Finlandia si è accasciato a terra privo di sensi per un arresto cardiaco. Il giocatore è cosciente, ma rimane in ospedale per ulteriori accertamenti.


Christian Eriksen

Christian Eriksen


A dare la notizia è la Federazione danese di calcio con un tweet: “Questa mattina abbiamo parlato con Christian Eriksen, che ha mandato i suoi saluti ai compagni di squadra. Le sue condizioni sono stabili e rimane in ospedale per ulteriori controlli. Dopo l’incidente di ieri, la squadra e lo staff della nazionale hanno ricevuto assistenza e continueranno ad esserci l’uno per l’altro. Ringraziamo tutti per i messaggi ricevuti da tifosi, giocatori, dalle famiglie reali danese e inglese, da club e associazioni internazionali. Invitiamo tutti ad inviarci messaggi, che recapiteremo a Christian e alla sua famiglia”.

Era quasi finito il primo tempo del match contro la Finlandia, quando Christian Eriksen si è accasciato a terra privo di sensi per un arresto cardiaco. Il primo soccorso gli è stato praticato dai suoi stessi compagni di squadra, che gli hanno aperto la bocca per accertarsi che non soffocasse. Poi l’immediato intervento dei medici a bordo campo, che hanno praticato al calciatore un lungo massaggio cardiaco di 11 minuti, riuscendo alla fine a rianimarlo. Mentre i sanitari si davano da fare per salvare la vita a Erisken, i suoi compagni di squadra hanno formato un cordone intorno a Eriksen per proteggerlo dagli sguardi del pubblico. Quando ha lasciato il campo a bordo di una barella per essere trasportato in ospedale, il 29enne aveva già ripreso coscienza.


I giocatori della Danimarca formano un cordone intorno a Eriksen a terra per proteggerlo dagli sguardi del pubblico

I giocatori della Danimarca formano un cordone intorno a Eriksen a terra per proteggerlo dagli sguardi del pubblico


La partita tra Danimarca e Finlandia è stata sospesa per due ore. I giocatori hanno accettato di riprendere il match solo dopo aver ricevuto la notizia che Eriksen non era in pericolo di vita.

L’attaccante della nazionale belga Romelu Lukaku ha dedicato a Eriksen, suo compagno di squadra all’Inter, il gol segnato nella sfida contro la Russia.


Condividi la notizia:
13 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/