Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Rieti - L'uomo è stato denunciato dai carabinieri insieme a un 40enne - Quest'ultimo si è finto un militare

Truffa la donna conosciuta in chat: “Mia figlia ha bisogno di cure, dammi 6mila euro”

Condividi la notizia:


Carabinieri

Carabinieri

Rieti – “Ancora truffe sul web, due persone identificate e denunciate”. Lo scrivono in una nota i carabinieri del comando provinciale di Rieti.

“Continuano i tentativi di truffa attraverso il web da parte di persone che non si fanno scrupoli di alcun genere.

Grazie alla denuncia sporta da due malcapitati, i carabinieri della stazione di Poggio San Lorenzo, dopo un certosino lavoro, sono riusciti a identificare gli autori di due distinte truffe, deferendo in stato di libertà un cittadino nigeriano, A.I.N. di 40 anni, residente a Torino, che, con artifizi e raggiri, dopo aver istaurato un’amicizia attraverso i social network con la parte offesa, si è finto un militare di un esercito straniero ed è riuscito a convincere la vittima che le avrebbe inviato un pacco contenete un premio in dollari ricevuto a seguito di una missione svolta all’estero.

Ovviamente, al momento del ritiro, riferiva che il pacco si trovava bloccato alla dogana, convincendo l’ingenuo interlocutore a effettuare un bonifico bancario di euro 1700 per lo sblocco.

A seguito dello sviluppo investigativo di un’altra denuncia, i predetti militari hanno deferito in stato di libertà un cittadino italiano, P.R. di 65 anni, il quale con artifizi e raggiri, dopo aver istaurato un’amicizia con la parte offesa, tramite l’utilizzo di un sito di incontri, faceva credere di avere gravi problemi economici legati a cure mediche a cui si doveva sottoporre la propria figlia, riuscendo a ottenere vari bonifici bancari, per un importo di circa 6mila euro”.


Condividi la notizia:
18 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/