Vignanello – Riceviamo e pubblichiamo – Proprio in questi giorni di ripresa di una vita quasi normale, con qualche turista in visita al centro storico e la celebrazione delle comunioni, chi ha percorso i vicoli del nostro paese si è trovato di fronte uno spettacolo indecoroso, fatto di incuria e degrado.
A conferma di questo, si moltiplicano le segnalazioni di molti concittadini che in diverse zone del paese hanno riscontrato lo stesso svilente abbandono.
Molte lamentele giungono anche a noi consiglieri di minoranza e altrettante sono quelle comparse sui social rivolte proprio all’amministrazione comunale.
Eclatante l’esempio dei giardini pubblici (piazza C. Battisti), dove solo a seguito di un legittimo sfogo social di alcune mamme, stanche di far giocare i figli tra sporcizia ed erbacce, è seguito un intervento di pulizia atteso da settimane.
Chissà se il primo cittadino e i suoi consiglieri hanno conoscenza diretta di tutto questo?
Forse no, visto che non sono soliti frequentare le vie del paese.
Prendiamo atto quindi che occorrono i solleciti via social per stimolare l’Amministrazione a intervenire.
Eppure chi ha buona memoria ricorderà come questi amministratori nel periodo di campagna elettorale avevano fatto della pulizia il loro cavallo di battaglia, con tanto di foto e video postati sui social.
A chi daranno la colpa stavolta?
Purtroppo dopo tre anni dobbiamo constatare che la situazione è questa e che i buoni propositi durato giusto il tempo di una campagna elettorale.
Gruppo consiliare di minoranza “Le cose in comune di Vignanello”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY