Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Il 24 giugno alle 17,30 in piazza Cripta di Santa Lucia Filippini - Il segretario di Stato Vaticano terrà la lectio magistralis "Nel creato tutto è in relazione: ritrovare i legami"

Il cardinale Pietro Parolin inaugura il festival dell’Ecologia integrale

Condividi la notizia:

Montefiascone

Montefiascone


Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – Il cardinale Pietro Parolin inaugura la prima edizione del Festival dell’Ecologia Integrale a Montefiascone.

Piazza Cripta Santa Lucia Filippini, il 24 giugno alle 17,30, farà da sfondo all’apertura della manifestazione con i saluti istituzionali del segretario di Stato Vaticano Parolin, del vicepresidente della regione Lazio Daniele Leodori, dell’arcivescovo titolare di Montefiascone e segretario della Congregazione delle Cause dei Santi Fabio Fabene, del commissario straordinario del comune di Montefiascone Anna De Luna e del generale Davide De Laurentis, vice comandante Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri. Conduce Massimo Massari. Il cardinale Parolin terrà, a seguire, la lectio magistralis “Nel creato tutto è in relazione: ritrovare i legami”, con la moderazione affidata al professore Mario Morcellini, direttore Alta Scuola Comunicazione e Media Digitali di Unitelma Sapienza.

La sera, alle 21, nella splendida Rocca dei Papi si esibirà in concerto l’Endecavox Ensemble. L’ottetto vocale, fondato e diretto da Antonella Bernardi e composto dai musicisti Eleonora Zazzu (soprano), Claudia Stella e Giuditta Satriani (contralti), Michele Biagiotti, Aldo Castè e Isaias Calderon (tenori), Filippo Malvezzi (basso), partecipa a importanti stagioni concertistiche e ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti e premi nazionali.

In occasione della giornata inaugurale del festival, si svolgerà inoltre il taglio del nastro, alle 16, della mostra en plein air di Bioarchitettura allestita dalla Fondazione Bioarchitettura, presieduta da Wittfrida Mitterer. L’esposizione, all’aperto, si presenta come un percorso didattico-informativo sui più importanti progetti di bioarchitettura italiani e internazionali, nelle vie del centro storico di Montefiascone. La mostra resterà esposta fino al 30 settembre.

Il Festival dell’Ecologia integrale, organizzato dall’associazione Rocca dei Papi, per un’ecologia integrale, presieduta da monsignor Fabene, ha il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Montefiascone, Fondazione Roma Sapienza, Greenaccord. Partner della manifestazione la stessa Regione Lazio, Fondazione Bioarchitettura, Trenitalia, BCC Credito Cooperativo Roma, Econet servizi per l’ecologia, Alo servizi di onoranze funebri, Balestrieri Girolamo & C. SNC.

Festival dell’Ecologia integrale


Condividi la notizia:
23 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/