Matera – “Il G20 Italy non solo farà di città come Matera, Bari, Brindisi il baricentro di importanti momenti di confronto a livello globale, ma metterà ancora una volta l’accento sulle nostre bellezze paesaggistiche e culturali”. Lo scrive su Facebook il ministro degli esteri Luigi Di Maio.
Luigi Di Maio
“Per la prima volta il G20 si terrà in Italia. E il meraviglioso sud del nostro paese sarà sotto i riflettori del mondo. Dopo il benvenuto a Bari, adesso ci stiamo spostando a Matera per dare il via alla ministeriale esteri e sviluppo. Non è un caso se abbiamo scelto città del sud per ospitare questo importante evento. Così come non è un caso se circa 100 miliardi del Recovery sono destinati al mezzogiorno”.
“Se rilanciamo il sud, rilanciamo tutto il paese – conclude il ministro degli esteri -. Anche oggi quindi, insieme a circa 50 delegazioni, tra ministri e organizzazioni mondiali, affronteremo temi centrali come sviluppo sostenibile, contrasto al cambiamento climatico, commercio internazionale e sicurezza alimentare. Abbiamo già visto durante la pandemia l’importanza del multilateralismo e della solidarietà tra i paesi. Il G20 Italy non solo farà di città come Matera, Bari, Brindisi il baricentro di importanti momenti di confronto a livello globale, ma metterà ancora una volta l’accento sulle nostre bellezze paesaggistiche e culturali”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY