Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - Poche donne in giunta, accolto il ricorso

Quote rosa, il Tar boccia Tidei

Condividi la notizia:

Pietro Tidei

– Anche il sindaco di Civitavecchia Pietro Tidei inciampa nelle quote rosa.

Poche donne in giunta, così il Tar ha accolto il ricorso presentato da un’associazione romana di donne elettrici, per violazione delle norme sul rispetto delle pari opportunità, fissato al 40 per cento, come soglia minima di presenza femminile nei comuni.

Prima del ricorso ai giudici, l’associazione aveva inviato un monito a Tidei ead altri primi cittadini inottemperanti, ma non avendo avuto risposta, è scattato il ricorso.

Come accaduto a Viterbo un anno fa, adesso il primo cittadino di Civitavecchia o ricorre o prende la stessa strada decisa da Giulio Marini, ovvero rimpastare la giunta inserendo le quote rosa, ovvero un’altra donna nella sua squadra.

Però se dovesse portare da sette a otto il numero degli assessori non arriverebbe al 40 per cento previsto e ne dovrebbe nominare una terza.


Condividi la notizia:
23 gennaio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/