Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Per la valorizzazione qualitativa dei cereali

Università Agraria e Cra insieme per la sperimentazione

Condividi la notizia:

– Università Agraria e Cra (Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura) insieme per la sperimentazione agricola.

L’ente di via Garibaldi metterà a disposizione il terreno, quello ministeriali le capacità e le conoscenze scientifiche. Oggetto della ricerca la valorizzazione qualitativa dei cereali. Nello specifico frumento duro in regime biologico.

“Una collaborazione oramai consolidata – precisa l’assessore Renzo Bonelli – che sta dando importanti risultati. Come ogni anno il Cra relazionerà sull’avvenuta sperimentazione dando utili dati ai fini della coltivazione e delle scelte da operare. La riforma della Pacin discussione in Europa in questi giorni premia in forma specifica chi sceglie simili strategie nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo. A tal fine sperimentare appare utile, perché domani daranno un patrimonio di informazioni capace di ridurre i rischi nelle scelte da operare.

Da sempre l’Università Agraria, anche nel campo dell’allevamento, si è resa disponibile per collaborazioni scientifiche con il mondo accademico, Arsial, e istituiti di ricerca. Oggi le opportunità sono sempre minori e ridotte. I tagli generalizzati su questi temi fanno diminuire ricerca e sperimentazione, in un momento di crisi di comparto una situazione grave e ingiusta. I fondi impiegati per la ricerca non sono mai fondi buttati o persi. Urge un cambio di rotta a livello nazionale per il bene e nell’interesse del mondo agricolo”.


Condividi la notizia:
24 gennaio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/