Montalto di Castro – (f.f.) – La mostra “L’arte dell’Adriatico orientale a Roma e nel Lazio” è aperta al pubblico. Per visitarla è necessaria la prenotazione.
Montalto di Castro – Il palazzo Comunale
Inaugurata la scorsa domenica, 18 luglio 2021, l’esposizione sarà nel complesso monumentale “San Sisto” fino al 31 agosto. È stata organizzata dal comitato di Roma dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia con il patrocinio del comune di Montalto di Castro.
La presentazione delle opere mostra il grande contributo che gli artisti dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia, hanno apportato alla storia dell’arte di Roma e del Lazio a partire dalla caduta dell’Impero Romano d’Occidente.
L’esposizione comprende una quarantina di opere di notevole valore presenti nella regione Lazio, sia originali che riprodotte in pannelli fotografici.
La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. È possibile prenotare una visita pomeridiana su appuntamento. È disponibile il catalogo della mostra con all’interno tutte le info per il pagamento.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY