Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Rimangono al momento le divergenze all'interno della maggioranza sulla proposta di estendere l'obbligatorietà del certificato

Oggi cabina di regia su green pass e colori per le regioni, poi consiglio dei ministri per il nuovo dl Covid

Condividi la notizia:

Roma – È stata convocata questo pomeriggio, alle ore 15, la cabina di regia per discutere del Green pass e della proroga dello stato d’emergenza. A seguire, poi, intorno alle 18 si riunirà il consiglio dei ministri per approvare il nuovo dl Covid.


Roma - Palazzo Chigi

Roma – Palazzo Chigi


Prima del consiglio dei ministri, è previsto anche un incontro con le regioni, che si sono riunite ieri e hanno deciso di aspettare le mosse del governo. Al centro delle discussioni di oggi, in tutte le varie sedi, i nuovi parametri per il passaggio tra le fasce a colori. Nonostante i numeri del contagi siano in aumento, più 50 per cento della popolazione over 12 italiana ha già ricevuto le due dosi del vaccino anti-Covid e i meno protetti sono attualmente le fasce più giovani. In virtù di questa situazione, è intenzione dell’esecutivo quello di legare il passaggio da una fascia all’altra per le regioni non più in base al numero dei contagi ma in base alla percentuali dei posti letto occupati negli ospedali e nelle terapie intensive.

Il nodo scottante, dove al momento non sembrerebbe esserci ancora un accordo diffuso tra le parti politiche che sostengono la maggioranza, è quello dell’estensione dell’obbligatorietà del Green pass. Per contenere l’aumento dei contagi dovuti dalla variante Covid, la proposta è quella di estendere i servizi (ad esempio i trasporti e i ristoranti al chiuso) in cui è necessario essere in possesso della certificazione che accerta il completamento della vaccinazione, la guarigione dal virus o la negatività al tampone. Favorevole a questa misure è il Partito Democratico e parte di Forza Italia, contrari la Lega e l’altra parte del partito di Berlusconi.


Condividi la notizia:
22 luglio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/