Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Dal 23 luglio all'1 agosto una serie di appuntamenti per conoscere il territorio

Ritorna Passæggi di tempo, escursioni e racconti nella storia di Montalto

Condividi la notizia:


Montalto di Castro - Silvia Nardi

Montalto di Castro – Silvia Nardi

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo il successo dello scorso anno, torna Passæggi di tempo, esperienze, escursioni e narrazioni: la seconda edizione del progetto storico-culturale condiviso da Fondazione Vulci e comune di Montalto di Castro. Dal 23 luglio all’1 agosto, accompagnati dagli storici Daniele Mattei ed Emanuele Eutizi, sarà possibile conoscere storie, aneddoti e luoghi del territorio.

Il primo appuntamento venerdì 23 luglio alle 18,30 al giardino del complesso San Sisto con la passeggiata e visita guidata da San Sisto al castello Orsini (martedì 27 luglio stessa ora dal castello Orsini a San Sisto). Domenica 25 luglio alle 18,30 è la volta di Pescia Romana, con partenza dal Borgo Vecchio e arrivo al Borgo Nuovo (venerdì 30 luglio stesso orario dal Borgo Nuovo al Borgo Vecchio).

L’1 agosto alle 8,30, con la collaborazione dell’associazione Assopaguro, appuntamento al piazzale dei Pescatori a Montalto Marina per un’escursione in mare dal fiume Fiora alle Murelle (navigazione e snorkelling).

Per tutti gli appuntamenti è obbligatoria la prenotazione contattando la biglietteria del parco naturalistico e archeologico di Vulci.

“Dopo l’esperienza della scorsa estate – commentano gli assessori Silvia Nardi e Giovanni Corona – anche quest’anno abbiamo deciso di replicare l’evento che è stato accolto con entusiasmo da cittadini e turisti. Ascoltare la storia e le vicende che hanno caratterizzato questo angolo di Maremma, passeggiando e osservando direttamente quei luoghi, è un’esperienza che arricchisce il visitatore e valorizza ulteriormente le peculiarità del territorio. Ringrazio gli storici Emanuele Eutizi e Daniele Mattei e le associazioni Team power, Assopaguro, Asd Rider bike e polisportiva Montalto che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento”.

Comune di Montalto di Castro


Condividi la notizia:
22 luglio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/