Roma – “Il servizio sanitario regionale ha preso in carico i ragazzi rientrati da Malta, fatti i tamponi a tutti”. Lo spiega l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. Tra loro c’è anche un viterbese.
“Il servizio sanitario regionale del Lazio – spiega D’Amato – ha risposto alla chiamata della protezione civile nazionale prendendo in carico i ragazzi provenienti da Malta, che sono stati tutti sottoposti a tampone.
I tamponi effettuati sono stati 167 e in questo momento i ragazzi son ospiti in una struttura Covid hotel, con il supporto dell’Ares 118 e di un team di sei psicologi esperti in emergenza.
I giovani verranno, via via che si conoscerà l’esito dei test, riportati nelle rispettive regioni di provenienza.
I primi ad andare via sono stati 11 ragazzi accompagnati dalle famiglie con un pullman messo a disposizione dalla regione Piemonte. Desidero ringraziare tutti i nostri operatori per la preziosa collaborazione e per la professionalità che stanno dimostrando anche in questa circostanza, un ringraziamento particolare va al team dell’Ares 118″.
Articoli: Studenti viterbesi positivi bloccati a Malta accolti in un Covid hotel – Tornano da Malta gli studenti positivi, pronto un cordone sanitario fino a Viterbo – Studenti viterbesi positivi bloccati a Malta, si spera nel rimpatrio venerdì – Giulia Rapino: “Mio figlio bloccato a Malta e ricoverato con il Covid”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY