Sport – Tiro a volo – Luca Di Mari con Alessandra Perilli
Tokyo – (a.c.) – Ci sono anche due ortani tra i grandi protagonisti del villaggio olimpico di Tokyo 2020. Luca Di Mari e Claudio Guazzaroni, entrambi cresciuti nella città della Tuscia, sono nella storia dello sport rispettivamente per aver condotto la nazionale di San Marino alle prime medaglie olimpiche di sempre (Di Mari) e per essere alla guida della squadra italiana di karate al debutto assoluto della disciplina alle Olimpiadi (Guazzaroni).
Di Mari è il ct della nazionale sammarinese di tiro a volo dal 2014. Una squadra che la scorsa settimana ha regalato le più grandi gioie sportive alla piccola repubblica del Titano, conquistando le prime medaglie olimpiche della sua storia: bronzo nel trap individuale femminile con Alessandra Perilli, argento nel trap a squadre sempre con Perilli e con Gian Marco Berti.
A San Marino i successi della squadra guidata da Di Mari hanno scatenato l’entusiasmo generale e il team sarà ricevuto e onorato dal governo al rientro in patria, previsto per domani.
Sport – Karate – Claudio Guazzaroni
Claudio Guazzaroni, campione di karate col fratello Gianluca negli anni ‘80, è da molto tempo tra i tecnici della nazionale italiana e gestisce una prestigiosa scuola tra Orte e Terni. Ora, con il debutto assoluto del karate tra le discipline olimpiche, guiderà gli atleti che compongono la squadra azzurra a Tokyo, a caccia di medaglie.
Le gare a cinque cerchi del karate si svolgeranno dal 5 al 7 agosto.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY