![]() Sport – Calcio – Viterbese – Emilio Volpicelli |
Canepina – Dopo il Frosinone e l’Ascoli, per la Viterbese c’è l’Arezzo.
Terzo test precampionato per la squadra di Dal Canto: il match di oggi, il primo sul rettangolo verde di Canepina, è in programma contro gli amaranto di Mariotti.
Retrocessi in serie D dopo l’ultimo posto della passata stagione, i toscani sono impegnati nell’allestimento di una rosa in grado di tornare in alto e il primo tassello è stato la conferma di Pinna e Cutolo, ai quali la società sta aggiungendo il solito mix tra calciatori giovani ed esperti (tra i principali Aliperta, Foggia, Lomasto, Panatti e Strambelli).
Dopo il test con la Sulpizia (Seconda categoria) vinto 10-0, per l’Arezzo si tratta della prima partita contro una formazione di categoria superiore e nei prossimi giorni seguiranno le amichevoli contro Gubbio e Grosseto. Per i laziali, invece, si scende di due categorie dopo altrettanti incroci con squadre di serie B.
Per i due tecnici (entrambi con quasi tutto il gruppo a disposizione) sarà l’occasione di mettere in pratica i primi schemi provati in allenamento, ma anche e soprattutto per accumulare ulteriori minuti nelle gambe dei calciatori in vista dell’inizio di stagione. L’allenatore dei leoni, sempre in attesa di rinforzi tra difesa e centrocampo, appare soddisfatto della condizione dei suoi anche se la rosa corta è un problema che potrebbe perdurare ancora per qualche tempo.
Il fischio d’inizio, al Rosato Palozzi, è in programma per le 18. Il match si gioca a porte chiuse.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY