Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - L’orientamento della cabina di regia in vista del nuovo decreto - Novità per la quarantena: per i vaccinati ridotta a 7 giorni

Verso l’obbligo del green pass anche per gli studenti universitari

Condividi la notizia:

Roma – Green pass obbligatorio per personale scolastico, studenti universitari e trasporti a lunga percorrenza. È questo, a quanto si apprende, l’orientamento che è stato confermato dalla cabina di regia del governo in vista del consiglio dei ministri di questo pomeriggio. 


Studenti universitari con le mascherine

Studenti universitari con le mascherine


Stando a quanto riferisce l’Ansa, sarebbe in corso anche una discussione per rendere obbligatorio la certificazione verde per tutti gli studenti delle superiori sopra i 16 anni. Mentre si starebbe facendo sempre più strada la conferma dell’esenzione per i clienti degli alberghi che vogliano accedere a bar e ristoranti nelle strutture in cui soggiornano.

Sul fronte trasporti e viaggi a lunga percorrenza, il green pass dovrebbe entrare in vigore dal prossimo 1 settembre. Anche se durante la cabina di regia si è valutato di anticipare l’inizio della sua attuazione al 20 agosto.La certificazione dovrebbe essere richiesta per i treni o altri mezzi a lunga percorrenza — Alta velocità, Intercity — e per i traghetti extraregionali, ma non per i mezzi che viaggiano all’interno della stessa regione. Modifiche anche per quanto riguarda la capienza dei dei trasporti a lunga percorrenza (a cominciare dai treni), che dovrebbe passare dal 50% all’80% dei posti disponibili.

Novità in arrivo anche per quanto riguarda la quarantena. Per chi è vaccinato e ha contatti stretti con positivi al Covid, l’isolamento sarà ridotto a 7 giorni con obbligo di tampone alla fine del periodo. A comunicare la riduzione del periodo di isolamento è stato il ministro della Salute Roberto Speranza. Confermata invece la quarantena di 10 giorni per i non vaccinati. 


Condividi la notizia:
5 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/