Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - L'iniziativa della capitaneria di porto per domenica alle 12

Sirene delle navi in porto per ricordare la strage di Marcinelle

Condividi la notizia:


Civitavecchia - La guardia costiera

Civitavecchia – La guardia costiera

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Il prossimo 8 agosto ricorrerà la Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, istituita dalla presidenza della Repubblica nel 2001 per celebrare, ricordare e onorare i tanti lavoratori italiani e il contributo economico, sociale e culturale delle loro opere, in occasione dell’anniversario della tragedia di Marcinelle.

L’8 agosto 1956 nella miniera del Bois du Cazier, in Belgio, un incendio causò la morte di 262 minatori, di cui 136 italiani. La miniera di Marcinelle è diventata un simbolo e un santuario della memoria per tutti gli emigranti italiani che hanno perso la vita sul lavoro.

La giornata onora quindi la memoria degli emigranti italiani di ogni paese e regione che, alla ricerca di un futuro migliore per sé e per la propria famiglia, hanno affrontato grandi sacrifici e difficoltà.

La capitaneria di porto di Civitavecchia, accogliendo con favore l’invito della prefettura di Roma, commemorerà la significativa giornata attraverso il suono delle sirene delle navi in sosta nel porto che, alle 12 di domenica 8 agosto, si uniranno simbolicamente in ricordo delle vittime di quella immane tragedia.

Guardia costiera Civitavecchia


Condividi la notizia:
5 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/