![]() Costa Volpara |
Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – A seguito dei regolamenti relativi al lasciapassare sanitario (green pass) entrato in vigore comunichiamo che, nostro malgrado, non terremo il concerto programmato per il 12 agosto a Vetralla in piazza della Rocca nel contesto dell’Estate vetrallese.
Siamo dispiaciuti in primis per coloro che aspettavano da tempo questa serata, in secundis per l’organizzazione che riteniamo essere vittima degli eventi.
Ci rendiamo perfettamente conto che questa nostra scelta porterà ad una ulteriore rarefazione dei nostri spettacoli, ma fin da quando venne paventata l’idea del lasciapassare esprimemmo pubblicamente la nostra disapprovazione, pertanto non siamo mai stati qui a non fare ciò che abbiamo detto e pensato.
Non entriamo nella discussione sanitaria, è nostro parere che non esiste e non esisterà mai malattia, guerra, cataclisma o altro che potrà legittimare l’impedimento alla libera circolazione e la socialità di qualsivoglia individuo.
Esibirci a queste condizioni a nostro avviso discriminatorie significherebbe che ciò abbiamo scritto e cantato in questi venti anni non avrebbe avuto alcun senso e noi saremmo vissuti e morti invano.
Comprendiamo che non tutti possano approvare la nostra scelta, mio padre accettò determinate imposizioni negli anni trenta, non era malato, ebreo, zingaro o omosessulale ma nel 1944 finì comunque in un lager a lavorare forzatamente per la IG Farben, eppure non fece altro che seguire le regole, questo mi disse.
Antonello Giovanni Budano
Costa Volpara
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY