Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Con la presente si vuole fare una precisazione in merito alla segnalazione fatta dalla vostra testata nell’articolo “Visita al museo rovinata dal custode, Selvaggia Lucarelli rilancia le lamentele”.
Civita Castellana – Museo archeologico dell’Agro Falisco
Nel pezzo si riporta quanto riferito dalla giornalista e blogger Lucarelli sul suo profilo social Instagram. Quest’ultima scriveva in termini negativi dell’accoglienza al museo archeologico dell’Agro Falisco (forte di Civita Castellana), dove un custode avrebbe avuto un comportamento poco consono, che sarebbe stato reiterato anche in passato (sin già dal 2018).
Inoltre viene citata anche la dichiarazione in risposta del sindaco Luca Giampieri, che avrebbe controbattuto nei seguenti termini: “ho segnalato il tutto alla Sovrintendenza, proprietario e gestore della struttura, chiedendo ufficialmente di prendere provvedimenti immediati a riguardo”.
Si intende solamente chiarire che, dal 2015, la competenza e la gestione del museo dell’Agro Falisco non è più di questa Soprintendenza, ma della Direzione regionale musei Lazio alla quale si inoltra quanto comunicato per opportuna conoscenza ed eventuale riscontro.
Soprintendenza Sabap per la provincia
di Viterbo e per l’Etruria Meridionale
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY