Montalto di Castro – Tenta di salvare una donna trascinata al largo e si sente male, due persone salvate dai bagnini.
Giornata impegnativa sul litorale a causa del mare mosso.
Mare mosso al lido di Montalto
In poco tempo, sono state salvate quattro persone, grazie al rapido intervento dei bagnini del camping village California di Montalto.
“Venerdì – racconta Paolo Pizzala -, al camping dove faccio il responsabile dei bagnini per la shake animazione, con un mare molto mosso da bandiera rossa e una forte corrente che impediva il ritorno a riva, una signora si è allontanata fino alle boe dei 200 metri.
Non riuscendo poi né a tornare né ad avvicinarsi, ho deciso di entrare in acqua insieme al collega Matteo Letizia e l’assistente bagnanti Rachele Lunetti.
Nel frattempo, un altro signore è entrato in acqua nel tentativo di soccorrere la signora e anche lui si è trovato in enorme difficoltà, sentendosi male.
Da sinistra, Matteo Letizia, Paolo Pizzala e Giordano Miccoli
Alla fine, siamo riusciti a recuperare i due i bagnanti e a portarli in salvo.
Appena arrivati a riva, però, una bagnante di nuovo in grandissima difficoltà è stata portata in salvo, questa volta dal bagnino Giordano Miccoli, aiutato da me e da Rachele. Siamo nuovamente dovuti intervenire dopo 20 minuti per soccorrere un’altra persona”.
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY