Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - L'allenatore della Viterbese fa il punto dopo la fine del ritiro: "Soddisfatti del lavoro svolto finora" - Calendario: il match d'esordio del 29 agosto sul campo della Fermana

Dal Canto: “Servono rinforzi a centrocampo ma la società ha le idee chiare”

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Il primo allenamento dell'anno - Dal Canto

Sport – Calcio – Viterbese – Il primo allenamento dell’anno – Dal Canto


Canepina – Chiuso ufficialmente il ritiro con la partita contro la Roma Primavera, la Viterbese torna ad allenarsi oggi pomeriggio. L’appuntamento è sempre a Canepina, con la differenza che i giocatori potranno tornare nelle rispettive abitazioni e non più all’hotel La Bastia di Soriano al Cimino.

A fare il punto è Dal Canto, intervenuto al termine del successo per 2-0 contro i giovani giallorossi a firma di D’Ambrosio e Simonelli. Una prestazione convincente quella dei gialloblù, che hanno fatto più di un passo in avanti rispetto alla gara con l’Arezzo che aveva fatto storcere il naso all’allenatore.

Con le dichiarazioni alla stampa posso risultare antipatico ma sono io il responsabile e quello che paga per tutti – spiega il tecnico –. Il gruppo è tanto giovane e dobbiamo mettere a posto qualcosa in mezzo al campo: siamo pochi ma con la società abbiamo le idee chiare su cosa fare, speriamo di metterle in pratica. Tra i centrocampisti Megelaitis era svincolato e deve ancora lavorare, Adopo è in ritardo perché è arrivato da poco: dobbiamo mettere dentro ancora qualche pezzo. Siamo comunque soddisfatti del lavoro svolto, abbiamo avuto solo un intoppo con Volpe ma speriamo che non sia di rilievo. Lo sapevamo perché era fermo da tempo e speriamo che rientri presto“.

Infine una breve analisi sull’amichevole che ha chiuso il ritiro. “I ragazzi sono stati un po’ più brillanti – conclude Dal Canto – anche se devono ancora smaltire qualche carico di lavoro. Abbiamo aggredito con più ordine la Roma, che ci ha messo in difficoltà ma giocandosi la partita ci ha anche permesso di fare qualcosa di buono. Ho voluto alzare il minutaggio di qualcuno anche se in coppa e campionato non avremo problemi, perché la mole di lavoro fatta è sufficiente per affrontare una partita intera”.


Sport - Calcio - Viterbese - Il calendario della prossima stagione

Sport – Calcio – Viterbese – Il calendario della prossima stagione


Nel frattempo, dopo aver definito la composizione dei gironi, la Lega ha ufficializzato anche i calendari del prossimo campionato. Per la squadra gialloblù il match d’esordio del 29 agosto sarà sul campo della Fermana, mentre la “prima” al Rocchi andrà in scena il 5 settembre contro l’Imolese.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
10 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/