Viterbo – Evasione per oltre un milione di euro, nei guai società che commercia auto.
“I funzionari Adm di Viterbo – si legge in una nota – hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di una società locale operante nel settore del commercio di auto”.
L’attività investigativa, effettuata utilizzando le informazioni presenti nelle banche dati e avvalendosi della collaborazione delle autorità di diversi paesi europei, mediante l’istituto della cooperazione amministrativa, ha permesso di controllare la fatturazione e la spedizione delle autovetture provenienti da fornitori di diversi stati europei.
“Grazie alle indagini è stata smascherata la società – continua la nota – che, come missing trader (società cartiere), ha operato nel sistema della cosiddetta ‘frode carosello’, mediante l’utilizzo e l’emissione di fatture per operazioni inesistenti negli anni 2017, 2018 e 2019. Il risultato raggiunto ha portato a immediate misure per l’interruzione delle attività fraudolente con la cessazione d’ufficio della partita Iva e il recupero delle imposte evase per oltre un milione di euro”.
I presunti responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY